Accesso ai servizi

CONSULTAZIONE PRELIMINARE DI MERCATO ART. 66 D.LGS. 50/2016 - GESTIONE DEL CENTRO COMUNALE PER LO SCI DI FONDO IN LOCALITÀ CHIAPPI

In previsione di affidare ad un operatore economico la gestione della struttura, il Comune organizza una consultazione preliminare di mercato finalizzata alla raccolta di informazioni e suggerimenti utili per la predisposizione della documentazione tecnica per la successiva procedura di affidamento, conciliando le esigenze dell’Amministrazione con l’offerta di mercato.

Responsabile: Arch. Laura RIBERO

Il Comune di Castelmagno dispone di un centro comunale per lo sci di fondo in località Chiappi, che si compone di
- Percorso della pista per lo sci fondo;
- Struttura con servizi igienici e centrale termica;
- Ricovero attrezzi;
- Garage e mezzo battipista;
- Area di pertinenza;

In previsione di affidare ad un operatore economico la gestione della struttura, il Comune organizza una consultazione preliminare di mercato finalizzata alla raccolta di informazioni e suggerimenti utili per la predisposizione della documentazione tecnica per la successiva procedura di affidamento, conciliando le esigenze dell’Amministrazione con l’offerta di mercato.

La presente procedura non è finalizzata all’aggiudicazione di alcun contratto.

Con il presente avviso, pertanto, questa Amministrazione, al fine di garantire il principio di trasparenza nell’ambito della procedura in questione, intende acquisire tutte le informazioni e tutti gli elementi utili ad accertare la corretta impostazione tecnica della futura documentazione di gara ed eliminare ogni possibile ostacolo alla più ampia partecipazione possibile.

La partecipazione alla consultazione preliminare di mercato è ininfluente, ossia non assicura e non preclude la partecipazione alla eventuale successiva procedura di affidamento, non costituendo condizione di accesso, né impegno alcuno circa il prosieguo della procedura.
Gli interessati non possono rivendicare alcun diritto e/o interesse al riguardo e il Comune si riserva di utilizzare quanto raccolto nell’ambito della consultazione preliminare di mercato per la pianificazione e lo svolgimento della procedura di affidamento e sempre a condizione che non comportino una violazione dei principi di non discriminazione e di trasparenza.
La stazione appaltante si riserva la facoltà di interrompere, modificare, prorogare, sospendere la procedura, consentendo, a richiesta dei soggetti intervenuti, la restituzione della documentazione eventualmente depositata, senza che ciò possa costituire, in alcun modo, diritto o pretesa a qualsivoglia risarcimento o indennizzo.


Gli operatori economici interessati dovranno formulare esclusivamente per iscritto le proprie osservazioni ed presentarle entro il giorno 23/10/2018 presso il Comune di Castelmagno (CN), Piazza dei Caduti, 1, mediante consegna a mano ovvero spedizione postale, a mezzo raccomandata A/R o posta elettronica certificata.
La comunicazione dovrà recare la seguente dicitura: “Consultazione preliminare di mercato per la gestione del centro comunale per lo sci di fondo ubicato in località Chiappi di Castelmagno” nonché la denominazione e la ragione sociale del partecipante.
La documentazione inviata dovrà essere sottoscritta dal legale rappresentante dell’operatore economico interessato, ovvero dal soggetto proponente qualora si tratti di persona fisica non ancora costituito in azienda, il quale dovrà allegare copia di documento di identità.
Il Comune si riserva di avviare una successiva fase di consultazione mediante incontri di confronto tecnico condotti singolarmente con i soggetti che abbiano regolarmente presentato la manifestazione di interesse.

Si precisa che la presente consultazione non rappresenta l’avvio di una procedura di gara, né una proposta contrattuale, ma ha la sola finalità di effettuare un’indagine esplorativa e pertanto non vincola in alcun modo l’Ente, che potrà decidere di avviare o meno l’iter per il successivo affidamento.

Eventuali ulteriori informazioni possono essere richieste al Comune di Castelmagno (tel. 0171-986110 – e-mail: castelmagno@ruparpiemonte.it ).

Documenti allegati:

Ignora collegamenti di navigazione