Benvenuti nel sito del Comune di Castelmagno, alta Valle Grana!

Castelmagno è in cima alla Valle Grana, nelle Alpi Cozie meridionali della provincia di Cuneo.
Sa essere suggestivo e indimenticabile agli occhi del visitatore in ogni stagione.
In primavera ammicca con una fioritura fantastica.
In estate rilassa con il verde profondo dei pascoli e l'aria frizzante.
In autunno seduce con il rosseggiare delle foglie e il color oro dei pendii.
In inverno si fa austero con il silenzio maestoso dei pendii innevati.
E, ogni volta, è una delizia per il palato.

WEBCAM: http://casalpinaceva.it/Webcam/webcam2.jpg
YouTube Visit Valle Grana: youtu.be/hJ5oB9DlSWs

UFFICIO COMUNALE - ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO

Martedì e mercoledì: aperto 9.00 – 12.30
Si invita a prendere contatto telefonicamente o via mail prima di recarsi di persona presso l'ufficio.

STATO DI MASSIMA PERICOLOSITÀ PER INCENDI BOSCHIVI su tutto il territorio regionale
dal 16 gennaio 2022.

Sono vietate le azioni determinanti anche solo potenzialmente l'innesco di incendio; in particolare, è vietato accendere fuochi, far brillare mine, usare apparecchi a fiamma o elettrici per tagliare metalli, usare motori, fornelli o inceneritori che producano faville o brace, accendere fuochi d'artificio, fumare, disperdere mozziconi o fiammiferi accesi, lasciare veicoli a motore incustoditi a contatto con materiale vegetale combustibile o compiere ogni altra operazione che possa creare comunque pericolo mediato o immediato di incendio.

STRADA SANTUARIO DI SAN MAGNO / COLLE FAUNIERA: CHIUSA AL TRANSITO VEICOLARE

E' in vigore l'ordinanza di chiusura al transito veicolare della strada comunale denominata “Strada del Colle Fauniera” dal bivio per il Vallone Sibolet fino al Colle Fauniera.

BOLLETTINO METEOROLOGICO DI ARPA PIEMONTE
Descrive la situazione meteorologica in atto sul territorio regionale e prevista per tre giorni successivi.

BOLLETTINO VALANGHE DI ARPA PIEMONTE

Il bollettino valanghe è un documento di sintesi su innevamento e stato del manto nevoso, esprime il grado di pericolo valanghe sul territorio di competenza suddiviso in settori alpini.

Viene emesso quotidianamente tutti i giorni feriali da dicembre a maggio entro le ore 16.00.

SPORTELLO INFORMATIVO TERRITORIALE (PIF) - anno 2021.
Presso la sede comunale del Comune di Valgrana - Via Roma, 38 - 1°piano.
L’iniziativa è finanziata dal Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Piemonte (Misura 1) ed è realizzata da IPLA S.p.A. che si avvale dell’animazione di liberi professionisti, esperti in campo forestale ed ambientale.

REGIONE PIEMONTE - PROTEZIONE CIVILE

Collegamento a: Regione Piemonte - Protezione civile - Livello di allerta meteoidrologica e idraulica.

PORTALE TRASPARENZA
SERVIZIO DI GESTIONE DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI.

CONSORZIO SOCIO ASSISTENZIALE DEL CUNEESE
I servizi per i cittadini

SERVIZIO DI RACCOLTA RIFIUTI - DIFFERENZIATA

Come segnalato dal CEC, si invita la cittadinanza ad osservare scrupolosamente le regole della raccolta differenziata, al fine di evitare al comune di Castelmagno l'addebito dei costi della gestione dei rifiuti non differenziati.