SPORTELLO INFORMATIVO TERRITORIALE (PIF) - anno 2020.

*****
Viste le vigenti misure in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, il PIF rimarrà chiuso al pubblico almeno fino al 3 dicembre e comunque fino a nuova comunicazione.
Il Punto Informativo rimarrà comunque attivo e raggiungibile via e-mail e telefono tutti i giorni feriali in orario d'ufficio, per cui il servizio verrà garantito in remoto, incontrando gli utenti in sede previo appuntamento solo in caso di necessità o urgenza e comunque con il benestare del Comune di Valgrana.
*****

Attivato presso la sede comunale del Comune di Valgrana - Via Roma, 38 - 1°piano.
L’iniziativa è finanziata dal Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Piemonte (Misura 1) ed è realizzata da IPLA S.p.A. che si avvale dell’animazione di liberi professionisti, esperti in campo forestale ed ambientale.
In particolare i PIF si occuperanno di:
- fornire informazioni relative alle norme forestali ed ambientali;
- agevolare la raccolta delle informazioni sui tagli boschivi (comunicazione semplice);
- procedure di iscrizione e conferma all’Albo delle imprese e degli operatori forestali professionali;
- informazione su opportunità di formazione ed informazione, misure del PSR, sviluppo rurale, competitività, filiera legno energia;
- presentazione e distribuzione del materiale informativo di pertinenza del settore forestale ed ambientale;

Gli orari di apertura del PIF saranno i seguenti:

2 Venerdì al mese ore 8,30 - 12,30 / 13,30 - 17,30 come da calendario allegato.
INFO: valgrana@pif.piemonte.it cell. 320 4121631
L'accesso alle strutture del comune è consentito solamente tramite appuntamento per evitare assembramenti ed è obbligatorio l'uso della mascherina come riportato nelle misure anti-contagio da COVID -19.

Si ricorda che i documenti necessari per la compilazione dell’istanza di taglio (comunicazione semplice) sono i seguenti:
Dati anagrafici (compreso il Codice Fiscale):
- Del proprietario o possessore del bosco su cui si effettua l’intervento
- Della persona/Impresa che effettua l’intervento
Dati catastali delle superfici di intervento:
- Comune, Sezione, Foglio, Particella catastale, superficie totale e superficie interessata dall’intervento
Tipologia di bosco:
- Governo, trattamento, specie presenti e specie interessate al taglio
- Metodo di esbosco

SPORTELLO INFORMATIVO TERRITORIALE (PIF) - anno 2020.