Ti Trovi in:   Home » In evidenza » Siccità prolungata delle stagioni primaverile ed estiva del 2017. Apertura termini presentazione domande per DANNI ALLE PRODUZIONI.

Siccità prolungata delle stagioni primaverile ed estiva del 2017.
Apertura termini presentazione domande per DANNI ALLE PRODUZIONI.

Si comunica che sulla Gazzetta Ufficiale n. 44 del 22/02/2018 è stato pubblicato il Decreto Ministeriale n. 0004909 del 13/02/2018 di riconoscimento dell'evento “Siccità” verificatosi tra il 21 Marzo ed il 21 Settembre 2017 nel territorio di codesto Comune e delimitato con D.G.R. del 15 Dicembre 2017, n. 37-6143 pubblicata sul BUR n. 3 del 18/01/2018.

Le Aziende agricole ricadenti nelle zone delimitate (vedere elenco fogli di mappa delimitati sulla D.G.R. del 15 Dicembre 2017, n. 37-6143) potranno presentare richieste di intervento per i danni alle produzioni agricole entro e non oltre DOMENICA 8 APRILE 2018. La normativa vigente in materia, infatti, prevede che le domande di intervento debbono essere presentate alle autorità competenti entro il termine perentorio di quarantacinque giorni dalla data di pubblicazione del decreto di declaratoria nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

Le domande devono essere obbligatoriamente compilate tramite l’applicativo informatico ATM presente su http://www.sistemapiemonte.it/ . Tale applicativo provvederà a Protocollare automaticamente la domanda e ad inviare una PEC di conferma direttamente all’azienda agricola.

Le domande pertanto NON dovranno più essere stampate dal richiedente e presentate al Comune.

Al Comune spetta solamente il compito di divulgare la notizia relativa alla pubblicazione del Decreto Ministeriale in modo tale che le aziende agricole ricadenti nel territorio delimitato possano presentare la domanda, in proprio o tramite i CAA, entro la data di scadenza prevista.

Ulteriori dati D.P.O.: Il Commissario Straordinario del comune di Castelmagno ha nominato con decreto prot. n. 970 in data 25-05-2018 il Dott. Massimo Perrone, dipendente del Consorzio Socio-Assistenziale del Cuneese (CSAC) Responsabile temporaneo della protezione dei dati personali (RPD) per il Comune di Castelmagno, nell'attesa dell’istituzione di una struttura definitiva per gli adempimenti necessari.