Ti Trovi in:   Home » In evidenza » PROGETTO CO.N.S.E.N.SO. L'infermiere di famiglia e comunità per le valli Maira e Grana.

Il Progetto Co.N.S.E.N.So è un progetto Europeo che verrà sperimentato in cinque regioni dell’area alpina: Piemonte (Valle Maira e Grana), Liguria, Provenza-Alpi-Costa Azzurra, Austria e Slovenia.
Il progetto si propone di migliorare la qualità della vita degli anziani, aiutandoli a vivere autonomamente e il più a lungo possibile a domicilio perché la propria casa è il posto migliore per invecchiare.
“La maison es lo pòst melhor per venir vielhs”.
Ogni persona dai 65 anni in poi sarà presa in carico da una Infermiera di Famiglia e di Comunità.

L’Infermiere di Famiglia e Comunita aiuta le persone e le famiglie a prevenire la malattia, ad adattarsi ad essa e alla disabilità cronica (OMS 2000).
Promuove la salute rivolgendosi alle persone sane tenendo conto anche del potenziale aiuto che possono offrire famiglia e comunità.
Collabora con le figure professionali presenti sul territorio (medico di base, infermieri del Distretto, servizi socio-assistenziali, badanti, ecc) con lo scopo di sostenere il benessere bio-psico-sociale e di prevenire la comparsa e le complicanze delle malattie

Collegamenti:
Progetto Co.N.S.E.N.So.

DepliantDepliant (882,18 KB)

BrochureBrochure (393,68 KB)

Ulteriori dati D.P.O.: Il Commissario Straordinario del comune di Castelmagno ha nominato con decreto prot. n. 970 in data 25-05-2018 il Dott. Massimo Perrone, dipendente del Consorzio Socio-Assistenziale del Cuneese (CSAC) Responsabile temporaneo della protezione dei dati personali (RPD) per il Comune di Castelmagno, nell'attesa dell’istituzione di una struttura definitiva per gli adempimenti necessari.