Ti Trovi in:   Home » Manifestazioni ed eventi » Al Filatoio di Caraglio, domenica 24 novembre

Al Filatoio di Caraglio, domenica 24 novembre

Domenica 24 novembre dalle 14:00 alle 18:00 l’appuntamento è alla Festa EXPA 2019, presso il Filatoio di Caraglio, per la visita giocata Pluf! realizzata nell’ambito del Progetto Comunitario Interreg Alcotra Pluf!, in collaborazione con La Fabbrica dei Suoni e l’Ecomuseo Terra Terra del Castelmagno, parti integranti della rete di accoglienza per famiglie e bambini FAM.viso.

La visita giocata è uno dei mezzi di animazione territoriali scelti dal Progetto Pluf! per restituire un’immagine ludica ed accogliente nei confronti dei bambini di tutte le età e nazionalità.

Il progetto ha permesso di realizzare un gioco in scatola dedicato al territorio, che stato distribuito in comodato d’uso gratuito a tutte le realtà della rete FAM.viso, dalle strutture ricettive agli operatori culturali e turistici, che lo potranno offrire al loro pubblico per ampliare la proposta di intrattenimento riferito a questo target. Oltre a ciò, costituirà la base per un calendario di visite giocate, come questa: vere e proprie “animazioni di piazza” che coinvolgeranno i bambini in vacanza sul territorio e i residenti.

Come accennato, in Valle Grana le visite giocate sono ospitate da strutture e organizzazioni che hanno deciso di aderire alla nuova rete FAM.viso.

LocandinaLocandina (1.04 MB)

Comunicato stampaComunicato stampa (220.01 KB)